ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO IN INGRESSO RISERVATO ALLE SCUOLE MEDIE A.S. 2014/15

1. SPORTELLO FLASH : martedì ( ore 9.10 – 11.10 proff. Sardella, Sciardò) – giovedì (ore 10.10 – 11.10 proff.  Anastasio, Cantatore) – sabato (ore 10.10 – 11.10 proff. De Iuliis, Lorusso):

DA   SABATO 13  DICEMBRE 2014 FINO A SCADENZA  ISCRIZIONI 2015

I docenti dello Staff Orientamento forniranno ai genitori ogni informazione  su :

indirizzi/quadri orario/ attività curriculari ed extracurriculari/ spazi attrezzati/laboratori/palestra/auditorium presenti presso il nostro Liceo .

Ascolteranno le domande, scioglieranno dubbi e chiariranno perplessità.

A disposizione dei genitori materiale informativo sul Liceo Vecchi

1. LABORATORI DIDATTICI IN LOCO A CURA DEI NOSTRI DOCENTI ( su richiesta delle Scuole Medie interessate )
  2. A SCUOLA DA NOI : Una mattinata al VECCHI ( su richiesta delle Scuole Medie interessate). Gli alunni saranno prelevati  e riaccompagnati in sede da bus privato messo a disposizione dal Liceo
  3. PROFESSIONISTI al “VECCHI” (Ciclo di incontri con professionisti per orientare ed orientarsi – a partire dal 28 novembre 2014)
  4. SPORTELLO di ASCOLTO FILOSOFICO riservato ai Genitori (a partire dal mese di dicembre 2014 su prenotazione)
  5. SPORTELLO di CONSULENZA PSICOLOGICA riservato ai  Genitori e Studenti (a partire dal mese di dicembre su prenotazione)
  6. SERATA NATALIZIA AL VECCHI CON PREMIAZIONE ECCELLENZE  ( dicembre 2014)
  7. OPEN DAY ( GENNAIO e FEBBRAIO 2015)

Il  Referente per l’Orientamento, Prof. Giovanni CASSANELLI, è disponibile per le prenotazioni delle singole azioni progettuali nonché per ogni ulteriore delucidazione in merito.