LIBRIAMOCI

libriamociDal 26 al 29 ottobre il Liceo VECCHI, aderirà al Progetto Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Centro per il libro e la Lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

Libriamoci è un evento di partecipazione alla lettura senza steccati, dove ognuno sarà protagonista con le proprie conoscenze, la propria passione, la propria storia di vita.

Tutta la comunità del Vecchi è profondamente impegnata: studenti e docenti stanno preparando tale happening con la passione e la fantasia che tradizionalmente li contraddistingue; saranno immaginati percorsi di lettura creativa, sfide e maratone di lettura tra le classi, interscambi culturali e confronti critici.

L’obiettivo del Liceo Scientifico tranese è di promuovere la partecipazione alla lettura senza steccati, dove ognuno sarà protagonista con le proprie conoscenze, la propria passione, la propria storia di vita, nel solco di una tradizione che vede il Vecchi sempre impegnato a coniugare e a valorizzare i principi di un approccio intellettuale umanistico ed epistemologico al reale.