PROFESSIONISTI AL VECCHI (PER ORIENTARE E ORIENTARSI)

Locandina ferranteVenerdì 12 dicembre, alle ore 18,00, presso la Biblioteca Comunale di Trani (Sala Ronchi), si terrà l’incontro con l’Avvocato dello Stato, dott.ssa LUCIA FERRANTE,  sul tema  I GIOVANI E IL DIRITTO AL LAVORO, LEGGENDO LA COSTITUZIONE ITALIANA.

Al termine, premiazione delle “Eccellenze del Vecchi”, i nostri alunni che hanno conseguito la massima votazione nel corso dell’Esame di Stato ( a.s. 2013/14)

L’incontro con l’avvocato LUCIA FERRANTE rappresenta il secondo appuntamento del ciclo PROFESSIONISTI AL VECCHI (PER ORIENTARE E ORIENTARSI). In seguito sono previsti incontri con un Architetto e un Notaio.

Dopo il successo della prima iniziativa con la dottoressa Lucia Silvestris, ricercatrice presso il CERN di Ginevra, DAL BOSONE DI HIGGS AL NOBEL PER IL CERN, il Liceo Scientifico tranese continua nella sua azione didattica di favorire un fecondo incontro tra il mondo delle professioni e quello della scuola.

L’esemplarità e le esperienze di vita e di lavoro sul campo di noti professionisti del nostro territorio certamente agevoleranno gli studenti delle classi Terze delle Scuole Medie tranesi e quelli delle classi Quinte del Liceo Scientifico “V. Vecchi” nella delicata fase di orientamento scolastico.

Il ciclo d’incontri PROFESSIONISTI AL VECCHI è pertanto rivolto alle comunità scolastiche delle Scuole Medie tranesi, a quella del Liceo Scientifico “V. Vecchi”; in particolare a tutti gli studenti e ai loro genitori coinvolti nel passaggio dalla scuola media inferiore alle scuole superiori e dal Liceo all’Università.

L’incontro si concluderà con la Cerimonia di premiazione delle “Eccellenze del Vecchi”.